Costruzione Civile

Striscia ABC.jpg

In tempi di consapevolezza ambientale, è importante costruire per il futuro, pur considerando attentamente un'analisi costi-benefici equilibrata. L'armatura in acciaio inossidabile al posto dell'armatura ordinaria garantisce una durata eccezionale, in particolare nelle zone critiche e di difficile manutenzione di una struttura.

ABC 1.jpg

Prodotto e registrato come prodotto da Cogne Acciai Speciali, le prestazioni di Concrinox® sono caratterizzate da:

  • Alta resistenza alla corrosione e durata nel tempo

  • Superiore duttilità e assorbimento di energia in situazioni sismiche

  • Bassa permeabilità magnetica

  • Prestazioni criogeniche superiori

  • Alta resistenza a temperature elevate ed eccellente resistenza al fuoco

  • Eccezionale macinabilità

  • Facile saldatura

Le marche Cogne disponibili per il Concrinox® sono:

Tabelle_0008_Tabelle.jpg

Le marche standard di armatura sono disponibili per ogni ambiente di corrosione, come proposto dal Comitato Europeo per l'Armatura nel progetto di norma per l'armatura in acciaio inossidabile, EC019025 e BS6744. In linea con il nostro impegno verso il mercato internazionale, Cogne è in possesso di certificazioni e produce i suoi prodotti secondo una serie di standard internazionali, come il fornitore ufficiale MTO (Ontario). Anche l'autorità di certificazione delle armature CARES riconosciuta a livello internazionale, ha approvato l'intera gamma di Concrinox®, sia per la produzione che per la lavorazione delle armature in acciaio inossidabile. In base ai Ministerial Decrees D.M. 09/01/1996 and 16/01/1996, la Cogne Acciai Speciali per applicazioni edilizie è certificata dalla "Sezione Scienze delle Costruzioni e Geo-strutture" del "POLITECNICO DI TORINO".

Prodotti disponibili:

Striscia ABC.jpg

Ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao

Perché l'acciaio inossidabile invece dell'acciaio al carbonio?

Il Nickel Institute fa luce sul motivo principale per cui l'acciaio inossidabile dovrebbe essere utilizzato al posto dell'acciaio al carbonio, secondo una ricerca condotta su una costruzione realizzata con acciaio al carbonio nel 1969 e con acciaio inossidabile nel 1941. La spiegazione è semplice: Nonostante il costo di acquisto sia relativamente più elevato, l'acciaio inossidabile ha costi di manutenzione molto più bassi e consente una durata maggiore rispetto a un analogo acciaio al carbonio utilizzato in qualsiasi tipo di costruzione. 

ABC 3.jpg