Aerospace & Difesa
Cogne Acciai Speciali S.p.A opera in conformità alla norma AS/EN/JISQ 9100 per l'industria aeronautica, spaziale e della difesa per un'ampia gamma di prodotti Premium e Aircraft Quality long. L'azienda è in grado di eseguire processi speciali secondo gli standard NADCAP.
L'attrezzato stabilimento di Cogne, insieme ai nostri centri di distribuzione in tutto il mondo, rappresenta una soluzione unica e sostenibile per tutte le esigenze dei clienti del settore aerospaziale e della difesa.
Processo
Produttivo
Processo Produttivo
Un processo sostenibile integrato in un unico sito per un'offerta completa che comprende:
​
-
Lingotto e colata continua
-
Impianti di rifusione (VAR + ESR)
-
Officina di forgiatura
-
Laminatoio a caldo
-
Trafilatura a freddo
-
Attrezzature per la finitura a freddo
L'elevata flessibilità in termini di MOQ, unita a una solida rete di distribuzione EN 9100/9120 offre una soluzione unica, disponibile in wire rod, bars, and semi-finished products.
Prove sui
Materiali
Prove sui Materiali
Per quanto riguarda le prove sui materiali, Cogne dispone di laboratori interni ed esterni qualificati per le prove chimiche, meccaniche e metallurgiche, in grado di soddisfare le più esigenti normative internazionali (ISO, EN, ASTM e altre).
Piena capacità interna di preparazione e analisi dei campioni, qualificata NADCAP per prove di trazione (AC7101/3), durezza (AC7102/5), microstruttura (AC7101/4).
Partnership con laboratori esterni per test aggiuntivi secondo NADCAP, GE S400 e altri programmi di qualificazione TIER1 o OEM.
Competenza e attrezzature speciali sono due componenti importanti per consentire il miglioramento continuo dei gradi Cogne:
>SEM-EDS
>Capacità di lavorazione
>Comportamento alla corrosione
>Altri materiali ad alte prestazioni
Trattamenti
Termici
Trattamenti Termici
Un'ampia gamma di forni per una vasta gamma di prodotti consente a Cogne di soddisfare le richieste più esigenti per trattamenti termici di distensione, invecchiamento, ricottura, ricottura in soluzione e rinvenimento, anche secondo gli standard NADCAP.
Pirometria secondo AMS 2750 e trattamenti termici secondo le serie AMS-H-6875, AMS 2761 e AMS 2759 per proprietà meccaniche calibrate per le vostre esigenze speciali.
Controlli non
Distruttivi (NDT)
Controlli non Distruttivi (NDT)
Controlli a ultrasuoni sia a contatto che a immersione secondo gli standard più esigenti per la produzione aerospaziale, come AMS-STD-2154, serie EN 4050, AMS 2630 e vari standard EN e ASTM, anche secondo i requisiti NADCAP.
Qualificazione interna del personale NAS 410 di III e II livello per le ispezioni più meticolose dei nostri materiali di qualità aeronautica e di qualità aeronautica premium.
Le marche Cogne per Aerospace & Difesa
Le marche disponibili per il settore Aerospace & Difesa sono suddivisi e utilizzati in tre parti principali: componenti dei carrelli di atterraggio, parti strutturali e i componenti dei motori. Di seguito è riportato un elenco dei marchi disponibili per questo settore: