Aerospace & Difesa

Cogne Acciai Speciali S.p.A opera in conformità alla norma AS/EN/JISQ 9100 per l'industria aeronautica, spaziale e della difesa per un'ampia gamma di prodotti Premium e Aircraft Quality long. L'azienda è in grado di eseguire processi speciali secondo gli standard NADCAP.

L'attrezzato stabilimento di Cogne, insieme ai nostri centri di distribuzione in tutto il mondo, rappresenta una soluzione unica e sostenibile per tutte le esigenze dei clienti del settore aerospaziale e della difesa.

1.jpg

Processo

Produttivo

Processo Produttivo

Un processo sostenibile integrato in un unico sito per un'offerta completa che comprende:

  • Lingotto e colata continua

  • Impianti di rifusione (VAR + ESR)

  • Officina di forgiatura

  • Laminatoio a caldo

  • Trafilatura a freddo

  • Attrezzature per la finitura a freddo

 

L'elevata flessibilità in termini di MOQ, unita a una solida rete di distribuzione EN 9100/9120 offre una soluzione unica, disponibile in wire rod, bars, and semi-finished products.

2.jpg

Prove sui

Materiali

Prove sui Materiali

Per quanto riguarda le prove sui materiali, Cogne dispone di laboratori interni ed esterni qualificati per le prove chimiche, meccaniche e metallurgiche, in grado di soddisfare le più esigenti normative internazionali (ISO, EN, ASTM e altre).

Piena capacità interna di preparazione e analisi dei campioni, qualificata NADCAP per prove di trazione (AC7101/3), durezza (AC7102/5), microstruttura (AC7101/4).

Partnership con laboratori esterni per test aggiuntivi secondo NADCAP, GE S400 e altri programmi di qualificazione TIER1 o OEM.

Competenza e attrezzature speciali sono due componenti importanti per consentire il miglioramento continuo dei gradi Cogne:

>SEM-EDS

>Capacità di lavorazione

>Comportamento alla corrosione

>Altri materiali ad alte prestazioni

3.jpg

Trattamenti

Termici

Trattamenti Termici

Un'ampia gamma di forni per una vasta gamma di prodotti consente a Cogne di soddisfare le richieste più esigenti per trattamenti termici di distensione, invecchiamento, ricottura, ricottura in soluzione e rinvenimento, anche secondo gli standard NADCAP.

Pirometria secondo AMS 2750 e trattamenti termici secondo le serie AMS-H-6875, AMS 2761 e AMS 2759 per proprietà meccaniche calibrate per le vostre esigenze speciali.

4.jpg

Controlli non

Distruttivi (NDT)

Controlli non Distruttivi (NDT)

Controlli a ultrasuoni sia a contatto che a immersione secondo gli standard più esigenti per la produzione aerospaziale, come AMS-STD-2154, serie EN 4050, AMS 2630 e vari standard EN e ASTM, anche secondo i requisiti NADCAP.

Qualificazione interna del personale NAS 410 di III e II livello per le ispezioni più meticolose dei nostri materiali di qualità aeronautica e di qualità aeronautica premium.

Striscia Aerospace.jpg

Le marche Cogne per Aerospace & Difesa

Le marche disponibili per il settore Aerospace & Difesa sono suddivisi e utilizzati in tre parti principali: componenti dei carrelli di atterraggio, parti strutturali e i componenti dei motori. Di seguito è riportato un elenco dei marchi disponibili per questo settore:

Tabelle_0009_Tabelle.jpg

Prodotti disponibili sono: