top of page
image003_mod.jpg

ResponsibleSteel

Cogne Acciai Speciali è orgogliosa di essere membro di ResponsibleSteel , la prima iniziativa globale volta a promuovere la sostenibilità lungo l'intera filiera dell'acciaio.

ResponsibleSteel riunisce produttori, fornitori di materie prime, clienti e organizzazioni con l'obiettivo di sviluppare uno standard riconosciuto a livello internazionale e garantire una produzione siderurgica più responsabile sotto il profilo ambientale, sociale ed etico.

Lo standard comprende 13 principi su tematiche ambientali, sociali e di governance che a loro volta si suddividono in circa 60 criteri e oltre 500 requisiti verificati esternamente.

Essere parte di ResponsibleSteel rappresenta per Cogne Acciai Speciali un ulteriore passo nel percorso verso una produzione siderurgica sempre più sostenibile, impegnandosi pienamente nei 13 principi dell'iniziativa "ResponsibleSteel™"

Contribuire alla trasformazione sostenibile dell'industria dell'acciaio significa creare valore non solo per l'azienda, ma anche per i clienti, i dipendenti, le comunità locali e l'intero ecosistema in cui operiamo.

​

I 13 principi di ResponsibleSteel

13 PRINCIPLES.jpg

Cogne Acciai Speciali ha avviato il percorso di certificazione dello stabilimento di Aosta nel 2025, riaffermando l'impegno di Cogne nel rafforzare la propria governance e promuovere uno sviluppo industriale sempre più responsabile e sostenibile.

logo RS.jpg
bottom of page