top of page

Stella al merito - Insignita dell'oreficenza Edda Sartor

Stella al merito del Lavoro: le felicitazioni della Cogne per la decorazione a Edda Sartor


È con orgoglio e con soddisfazione che abbiamo appreso dell’assegnazione della decorazione della Stella al Merito del Lavoro a Edda Sartor. Edda è stata una di noi per lungo tempo, ha lavorato per la Cogne per 36 anni dimostrando sempre affidabilità, riservatezza, professionalità e collaborazione.

È quindi per lei un riconoscimento meritato la prestigiosa onorificenza che le è stata attribuita dalla Presidenza della Repubblica.

Il Direttore generale della Cogne Acciai Speciali Monica Pirovano commenta così la notizia della scelta fatta dal Presidente della Repubblica in merito al conferimento a Edda Sartor del titolo di Maestro del Lavoro.

Edda Sartor, nata ad Aosta, è stata dipendente della Cogne dal marzo del 1973 al marzo del 2009, inizialmente presso la sede di Vittuone e poi, dal 1978, nello stabilimento di Aosta, occupandosi in maniera prevalente dalla gestione amministrativa e contabile del personale.

Edda Sartor entra quindi ora nell’albo della Federazione nazionale Maestri del Lavoro, l’associazione che riunisce gli insigniti della Stella al Merito, della quale fanno parte altri dipendenti ed ex dipendenti della nostra azienda.

bottom of page