top of page

Inaugurata la nuova linea C presso il reparto PEL>100

La nuova linea C, inaugurata lo scorso 7 giugno, è composta dalla pelatrice CALOW 350 e dalla raddrizzatrice e lucidatrice Landgraf RULL160.

La nuova pelatrice consente di ottenere un prodotto lucido attraverso l’asportazione del truciolo. La raddrizzatrice-lucidatrice garantisce le migliori prestazioni in termini di rettilineità e rugosità superficiali in rispondenza alle specifiche esigenze richieste dal cliente.

I due impianti possono lavorare in serie o lavorare singolarmente ottimizzando così la flessibilità e l’efficienza produttiva per acciai speciali e leghe di nichel di altissima qualità e prestazioni elevate, sviluppati per soddisfare le esigenti richieste dei mercati in cui opera l’azienda.

La gamma di prodotti lavorabili è costituita da barre che partono dal tondo da 100mm fino al tondo da 175mm, con lunghezze che possono andare da 4m fino a 15m, il grado di rettilineità ottenibile è 1mm/m e la rugosità superficiale arriva a 1,6μm.

A valle della linea C è presente un’ampia area prove dotata anche di un banco di verifica rettilineità.

Nel mese di luglio è prevista l’installazione di un sistema di controllo automatico con ultrasuoni e correnti indotte che rappresentano un’ulteriore passo verso una sempre maggiore qualità dei prodotti Cogne Acciai Speciali.

bottom of page