top of page

Comunicato Stampa

Siglato Protocollo d’Intesa tra Cogne Acciai Speciali e Avis Vda


Ieri, giovedì 30 maggio, Cogne Acciai Speciali e Avis Valle d’Aosta hanno siglato un Protocollo d’Intesa, con l’obiettivo di avviare azioni comuni di sensibilizzazione sul tema delle donazioni del sangue all’interno dell’azienda siderurgica.

 

“Siamo la prima azienda privata in Valle d’Aosta ad aver siglato un protocollo d’intesa con un’associazione che si occupa di promuovere la donazione del sangue” commenta Monica Pirovano, Direttore Generale della Cogne Acciai Speciali. “Riteniamo che sia arrivato il momento che anche il mondo dell’industria privata si impegni in questo genere di attività, e non solo per solidarietà, partecipazione sociale e vicinanza alla comunità, ma anche per dare il buon esempio”.

 

"Ringraziamo l’Avis per averci coinvolto in questa importante iniziativa” – commenta Ilaria Fadda, Direttore Risorse Umane e Academy Cogne Acciai Speciali. “Con questo protocollo ci impegneremo a porre le basi per cercare di costituire un gruppo di donatori volontari del sangue all’interno della nostra azienda. Per noi non si tratta di solo di diffondere l’importanza del dono responsabile e periodico del sangue – continua Ilaria Fadda – ma anche di promuovere dei sani stili di vita e la tutela al diritto alla salute, che per noi di Cogne Acciai Speciali sono fondamentali”.

 

"Si tratta di una nuova intesa, dopo quella siglata con il Celva e la Consulta Giovani BCC, volta a promuovere il dono del sangue e i valori dell’associazionismo”, afferma la Presidente Avis regionale, Ingrid Brédy. “La collaborazione con la Cogne AS vuole ampliare la cultura della donazione e soprattutto la sensibilizzazione verso gesti di solidarietà all’interno dell’azienda. Con questo protocollo ci impegniamo anche a prevedere momenti ed eventi capaci di suscitare l'interesse dei cittadini oltre che poter costituire un gruppo Avis Cogne AS capace di diffondere la cultura del dono all’interno dell’Azienda stessa. Ringrazio i vertici della Cogne AS per la sensibilità dimostrata e par aver sposato da subito questa intesa”.

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page