top of page

Comunicato Stampa

Cogne Acciai Speciali firma accordo per acquisire il 65% di Com.Steel Inox

In data odierna è stato firmato il contratto tra Cogne Acciai Speciali SpA e Com.Steel SpA per l’acquisizione del 65% di Com.Steel Inox SpA, società recentemente incorporata ed attiva nel recupero e trattamento di rottame inox e leghe di nickel a Calusco d’Adda (BG).


Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali dichiara: “L’acquisto della quota di maggioranza del nostro principale fornitore di rottame inox è il primo passo della nostra strategia di verticalizzazione a monte, abilitante a garantire la circolarità delle nostre attività, anche attraverso un’ottimizzata composizione della carica di rottame, con minore uso di ferroleghe e relativo miglioramento dell’impronta carbonica. Com.Steel Inox continuerà ad essere una società indipendente, con l’ambizione di operare e svilupparsi sul mercato nazionale ed estero. La gestione rimarrà affidata in maniera autonoma ai fratelli Andrea ed Edoardo Pensotti in qualità di amministratori delegati”.


Eugenio Marzorati, Vicepresidente Esecutivo di Cogne Acciai Speciali dichiara: "Sono particolarmente soddisfatto della firma di questa operazione, che la società studiava da parecchi anni e che viene realizzata oggi anche grazie alla perfetta sintonia tra tutti i soci. Cogne Acciai Speciali continua l'implementazione della strategia di crescita, attraverso operazioni di M&A, sia per linee verticali che per linee trasversali".

 

Andrea Pensotti, Chief Executive Officer di Com.Steel dichiara: "Siamo onorati di entrare a far parte di Cogne Acciai Speciali, che ci permetterà di crescere in maniera organica, supportando l’implementazione della nostra strategia ma mantenendo la nostra indipendenza".


Ci aspettiamo che il processo venga concluso nei prossimi mesi. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti e si perfezionerà come acquisto delle quote azionarie.

bottom of page