top of page

Comunicato Stampa

La SBK Basket School diventa “Cogne Acciai Speciali SBK”


La Cogne Acciai speciali è orgogliosa di annunciare la partnership con il settore minibasket della SBK Basket School, che quest’anno si chiamerà “Cogne Acciai Speciali SBK”.


Per la stagione 2023/2024, la Cogne Acciai Speciali sarà “Main Sponsor” delle 8 squadre che comprendono il settore minibasket.

Questa nuova collaborazione sottolinea ancora una volta il nostro impegno nel sostenere la comunità locale e promuovere lo sviluppo dei giovani talenti nel mondo dello sport valdostano.

Come Main Sponsor, la Cogne Acciai Speciali fornirà il supporto finanziario necessario per aiutare la squadra a perseguire la sua ambizione di continuare a crescere, come ha ottimamente fatto negli ultimi anni.

Il minibasket promuove valori importanti come il fair play e la cooperazione, e noi di Cogne Acciai Speciali crediamo che investire in questi giovani atleti di oggi, significhi costruire una base solida per il futuro, sia nello sport che nella vita.


Siamo davvero felici di avviare questa nuova partnership con la SBK Basket School” commenta Ilaria Fadda, Direttore Risorse Umane della Cogne Acciai Speciali. “Da molto tempo seguiamo questo progetto e dato che abbiamo visto negli ultimi anni una crescita esponenziale dei loro iscritti, che da 56 sono arrivati a 350 nel giro di soli 6 anni, abbiamo deciso di premiarlo. Tra SBK e Cogne Acciai Speciali ci sono molte cose in comune – continua Ilaria Faddae una di queste è la voglia di crescere. Siamo inoltre felici ancora una volta di sostenere i bambini nello sport, che per noi rappresenta un veicolo straordinario per insegnare quei valori importanti che un domani serviranno nel mondo del lavoro. Questa partnership per noi è un investimento nel futuro e siamo orgogliosi di farne parte”.


"Siamo entusiasti di aver abbinato alla nostra società un marchio storico e prestigioso del territorio valdostano che non potrà che permetterci di continuare al meglio il nostro percorso di crescita” commenta Stefania Minniti, presidente della SBK Basket School. “Abbiamo riscontrato in questa Azienda così importante una grande voglia di fare e ingrandirsi, due aspetti che caratterizzano anche SBK. Ci piace molto anche l’idea che il marchio sia abbinato al nostro settore minibasket, perché dà l'idea di investimento sul futuro. Un futuro che pensiamo possa essere, oltre che in comune, in continua espansione rispetto ai progetti che ci auguriamo di portare avanti insieme nelle prossime stagioni" conclude la Presidente Stefania Minniti.

bottom of page