top of page

COMUNICATO STAMPA

Espansione a nord: Cogne amplia la gamma di prodotti e servizi offerti alla Germania del nord rilevando la società EMB GmbH


Il 2 maggio la Cogne Edelstahl GmbH di Neuss ha concluso l’acquisizione della società Edelstahl- und Metallhandel Bremen GmbH (EMB GmbH) di Stuhr, vicino a Brema, specializzata nella distribuzione di prodotti in acciaio inossidabile.

L’operazione consente a Cogne Edelstahl lo sviluppo della propria presenza ed dell’attività nella Germania settentrionale mediante una propria sede di vendita e di stoccaggio. Oltre a tempi di consegna più brevi, in futuro i clienti di quest’area potranno beneficiare di una più vasta gamma di prodotti e sevizi disponibili in loco, usufruendo delle ampie possibilità produttive e di consegna del Gruppo Cogne.


Entrambe le aziende sono attive nel settore dell'acciaio inossidabile da oltre 20 anni e si completano perfettamente in termini di servizio al cliente. Siamo noti per offrire una qualità molto alta dei nostri prodotti, abbinata ad una performance di consegna altrettanto affidabile, così spiega Bernd Grotenburg - CEO di Cogne Edelstahl GmbH - le ragioni dell'acquisizione.

Siamo assolutamente convinti che l’integrazione di EMB in Cogne potrà offrire ai clienti localizzati nel nord della Germania vantaggi decisivi a garanzia della loro competitività futura continua Grotenburg.

La sede di Stuhr completa gli uffici di vendita di Düsseldorf/Neuss e Rudersberg, estendendo l’operatività di Cogne nella regione settentrionale della Germania. Questo significa che i tempi di consegna per i clienti qui localizzati saranno notevolmente migliorati, grazie anche alla disponibilità del nostro parco veicoli.



Entrambe le aziende occupano dipendenti esperti che lavorano in azienda da molti anni, con un grande know-how nel settore dell'acciaio inossidabile. Gli attuali referenti commerciali di EMB e di Cogne Edelstahl continueranno a seguire i clienti delle società.



A proposito di Cogne Edelstahl:


Cogne è stata fondata a Düsseldorf nel 1997 ed è dedita alla distribuzione dei prodotti delle società del gruppo Cogne in Germania, Benelux e Austria. Dopo un’ampia fase di ristrutturazione completata nel 2014, la società opera ora in tre diverse sedi. Oltre alla sede amministrativa centrale di Neuss - che si occupa delle vendite nella Germania settentrionale ed occidentale - Cogne Edelstahl gestisce a Rudersberg (vicino a Stoccarda) un magazzino centrale e le vendite destinate alle aree della Germania meridionale ed orientale. Nel magazzino di Rudersberg è stoccata un'ampia gamma di acciai inossidabili, completata da un efficiente parco seghe. Si aggiunge ora la sede di vendita e stoccaggio di Stuhr, dotata anch’essa di utensili da taglio ad alte prestazioni.

bottom of page