Settore Energia

Cogne Acciai Speciali offre un'ampia gamma di acciai inossidabili e leghe di nichel per soddisfare le variegate richieste dei produttori di energia: qualunque sia l'applicazione per la “generazione” di energia, Cogne ha l'acciaio inossidabile adatto. Attualmente sono tre le principali applicazioni degli acciai inossidabili e delle leghe di nichel prodotti per questo settore.

Componenti per turbine

Conosciuti per proprietà e caratteristiche quali l'elevata resistenza alla corrosione, l'esatta combinazione di tenacità e forza, gli acciai inossidabili prodotti dall’azienda per i componenti delle turbine sono stati perfezionati nel corso degli anni per soddisfare le diverse ed elevate esigenze dei clienti, ottenendo riscontri positivi da parte del mercato.

Tabelle_0007_Tabelle.jpg
Striscia Energy.jpg

Generazione di energia nucleare

In un mondo con una crescente domanda di generazione di energia verde, l'energia nucleare sta diventando un settore sempre più importante per il quale l'acciaio inossidabile può fornire i prodotti necessari, dalle prestazioni di alto livello.

Tabelle_0006_Tabelle.jpg

Energie rinnovabili - Generazione di energia eolica

Gli impianti eolici richiedono una grande resistenza all'usura, tenacità e omogeneità. Per garantirne un utilizzo a lungo termine con costi di manutenzione accettabili, anche in considerazione delle grandi variazioni di velocità del vento, l'acciaio utilizzato per questo scopo deve soddisfare requisiti standard elevati, soprattutto in elementi come viti e bulloni.

Tabelle_0005_Tabelle.jpg

I prodotti per il settore energetico sono disponibili in: