Inaugurata la nuova linea C presso il reparto PEL>100
La nuova linea C, inaugurata lo scorso 7 giugno, è composta dalla pelatrice CALOW 350 e dalla raddrizzatrice e lucidatrice Landgraf RULL160.
La nuova pelatrice consente di ottenere un prodotto lucido attraverso l’asportazione del truciolo. La raddrizzatrice-lucidatrice garantisce le migliori prestazioni in termini di rettilineità e rugosità superficiali in rispondenza alle specifiche esigenze richieste dal cliente.
I due impianti possono lavorare in serie o lavorare singolarmente ottimizzando così la flessibilità e l’efficienza produttiva per acciai speciali e leghe di nichel di altissima qualità e prestazioni elevate, sviluppati per soddisfare le esigenti richieste dei mercati in cui opera l’azienda.
La gamma di prodotti lavorabili è costituita da barre che partono dal tondo da 100mm fino al tondo da 175mm, con lunghezze che possono andare da 4m fino a 15m, il grado di rettilineità ottenibile è 1mm/m e la rugosità superficiale arriva a 1,6μm.
A valle della linea C è presente un’ampia area prove dotata anche di un banco di verifica rettilineità.
Nel mese di luglio è prevista l’installazione di un sistema di controllo automatico con ultrasuoni e correnti indotte che rappresentano un’ulteriore passo verso una sempre maggiore qualità dei prodotti Cogne Acciai Speciali.
Articoli recenti
- Acquisita la Certificazione di Sistema Qualità come Material Organizations (MO) in accordo al codice ASME
- La musica dei Beatles entra in Cogne Acciai Speciali: concerto in piccola fucina il 30 giugno
- Inaugurata la nuova linea C presso il reparto PEL>100
- Dosaggio automatico della polvere di colata continua con controllo retroazionato sulla temperatura in lingottiera per il colaggio di billette di acciaio inossidabile ad alta qualità superficiale
- Approvato dall’Assemblea il Bilancio consolidato 2021: per l’azienda un fatturato di oltre 645 milioni di euro